Ha fatto tappa anche in Arno, in occasione della Uffizi Sprint Race, la presentazione delle tavole da surf motorizzate del progetto Re-Able Life Surf.
Queste “super” tavole, già utilizzate da qualche anno negli USA, sono arrivate anche in Italia grazie all’iniziata di Federico Mantovani, livornese grande appasionato di surf. Federico per festeggiare i suoi 50 anni lo scorso novembre, ha chiesto ad amici e conoscenti di non fare regali ma di donare un’offerta per realizzare un sogno, quello di portare anche Italia queste particolari tavole che permettono a chi ha delle disabilità di poter surfare le onde in piena sicurezza e totale divertimento. L’adesione è stata altissima, con i soldi raccolti e il contributo di Jimmy Lewis Europe Distribution, le tavole, con motore proveniente dall’USA e assemblate in Vietnam, sono sbarcate a Livorno.
Il motore è inserito sotto la tavola ed è controllato tramite un dispositivo wi-fi contenuto in braccialetto da portare al polso. Con questa tavola è quindi possibile per tutti superare la corrente per raggiungere lo spot dove poter surfare. Una semplice idea che può regalare la gioia di una passeggiata tra le onde in autonomia e sicurezza.