BOOT CAMP
Organizzato direttamente dal 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore” dell’Esercito Italiano un Boot Camp che metterà alla prova anche i più allenati!
Il 187° Reggimento offrirà la possibilità agli sportivi di cimentarsi in discipline ginniche utilizzate per il condizionamento fisico dei militari italiani.
In base al livello dei partecipanti e accessibili a tutti vi saranno:
– Uno spazio dove verranno sviluppati dei circuiti per il potenziamento e la resistenza fisica, propedeutici alla difesa personale.
– Un angolo dove mettere in pratica alcune tecniche di difesa personale come: liberarsi di una presa, proiezioni, parate, disarmo.
DIMOSTRAZIONE MCM
Il Metodo di Combattimento Militare (MCM) È un metodo di combattimento a distanza ravvicinata che risponde alle peculiari esigenze operative militari.
Il Metodo di Combattimento Militare utilizza tecniche mutuate da altri metodi di combattimento militari impiegati da Forze Armate di altri Paesi, arti marziali e sport da combattimento, prediligendo efficacia, semplicità di impiego e velocità d’apprendimento, rispetto all’estetica, in aderenza ai criteri di essenzialità.