BEACH RUGBY

“Il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini”. Questa frase racchiude l’essenza di questo sport di contatto, che a prima vista può sembrare anche violento, ma che in realtà si basa sul fair play, sulla correttezza e sul rispetto delle regole e dell’avversario. Non a caso una tradizione importante nel gioco del rugby è il terzo tempo. Al termine della partita i giocatori delle due squadre sono soliti ritrovarsi per festeggiare l’incontro appena concluso. Un momento conviviale nel quale si stemperano le tensioni della partita, si conoscono gli avversari e ci si diverte tutti insieme.

Al festival sarà possibile effettuare prove di allenamenti di rugby grazie a Cecina Rugby. Saranno organizzati allenamenti e incontri per categoria, Prime mete e Under8 la mattina, e U10-U12-U14 e Old nel pomeriggio.

RUGBY CECINA

La società è attiva dal 1967, affiliata alla Federazione Italiana Rugby, e presente sul territorio con attività agonistica di serie C nella compagine dei Mascalzoni del Canale, con le squadre giovanili U18, U16 e col settore del Minirugby (categorie Prime Mete, U8, U10, U12 e U14). Da quest’anno attiva anche nel settore Old con la squadra mista dei Granchi Blu.

Attività storica della società è inoltre la Festa della Cozza, giunta alla 52esima edizione, che in alcuni weekend estivi offre ottime cene di pesce in un piacevole clima di festa, con i tavoli apparecchiati direttamente in campo.